Microsoft annuncia un’immediata patch per Halo Wars che sarà disponibile su Xbox 360 entro poche settimane e presenterà una serie di cambiamenti e migliorie per il gioco.
Numerose unità e diverse armi verranno sottoposte a un processo di riequilibratura, per modificare lievemente i danni: ciò riguarderà soprattutto il danno dei Gauss Cannon dei Warthog, i quali tra l’altro saranno ora più lenti da costruire. Altre unità, come le torrette di entrambe le fazioni, risulteranno un po’ più robuste, mentre i tempi di emissione delle unità dalle basi saranno più rapidi.
Tra le modifiche maggiormente degne di nota, si segnala il fatto che i giocatori non riceveranno più punti per i “team killing“, mentre le autodistruzioni di edifici assicureranno punti agli avversari.
Sistemati anche alcuni bug: i giocatori dovrebbero avere adesso minori difficoltà nel giocare partite in System Link, e le unità invisibili dovrebbero adesso esserlo sul serio! In altre parole, le barre della salute di tali unità non verranno più visualizzate sullo schermo…
Non sarà nemmeno più possibile, da parte dei giocatori, esplorare le basi avversarie usando il tool di selezione area.