Tutelare la propria privacy online è tanto importante quanto difficile. Negli ultimi anni infatti, le minacce sulla rete si sono moltiplicate e oggi, districarsi tra siti malevoli, pubblicità invadenti e attacchi hacker è alquanto difficile.
Per comprendere quanto sia importante proteggere i dispositivi elettronici, basta soffermarsi sui dati che essi contengono: password, accessi a servizi di home banking, foto e documenti privati, sono dati potenzialmente a rischio.
Oltre alla prudenza, esistono però strumenti piuttosto funzionali in grado di proteggere i nostri preziosi file. Le Virtual Private Network rappresentano un passo importante in tal senso.
Così come tanti altri servizi online, esistono diverse aziende che offrono tale soluzione: come scegliere una VPN adatta alle proprie esigenze?
La priorità, oltre alla sicurezza, è anche l’impatto sulle prestazioni della connessione. A ciò, se possibile, è bene abbinare un prezzo non elevatissimo. Con queste considerazioni, uno dei primi nomi che vengono in mente è senza dubbio AtlasVPN.
Con gli sconti primaverili di AtlasVPN proteggi i tuoi dispositivi per 2,05 dollari al mese
AtlasVPN è un servizio che offre una serie di vantaggi difficilmente replicabili da altre piattaforme simili.
La punta di diamante di questa VPN, per esempio, è il sistema WireGuard. Questo permette, attraverso la sua particolare tecnologia, di agire a livello di sicurezza in modo efficace senza pesare sulle performance della connessione.
A questo vengono abbinate funzioni che permettono il blocco di annunci pubblicitari e una protezione della casella di posta elettronica. Il tutto, abbinato a un’assistenza costituita da tecnici specializzati, attivi 24 ore su 24.
Infine, va tenuto conto della convenienza di AtlasVPN. Va infatti tenuto conto che, con un singolo abbonamento è possibile utilizzare la VPN su un numero illimitato di dispositivi. Anche le piattaforme su cui il servizio è utilizzabile (Windows, macOS, iOS, Android, Android TV e Amazon Fire TV) sono molteplici.
E il prezzo? AtlasVPN offre uno sconto primaverile dell’81% (sull’abbonamento biennale) che risulta davvero allettante: si parla di appena 2,05 dollari al mese.