La clientela PlayStation manifesterà un certo entusiasmo nell’apprendere quali sono gli imminenti giochi gratuiti in arrivo su PS4, PS3 e PlayStation Vita: Sony ha infatti appena annunciato la lista dei contenuti di marzo per gli abbonati al servizio PlayStation Plus, e figurano titoli di grosso calibro tra cui ad esempio il reboot di Tomb Raider e Dead Nation.
I giocatori in possesso di una PS4 e di un abbonamento al noto servizio Plus potranno a breve scaricare gratuitamente Dead Nation: Apocalypse Edition, ovvero la versione più recente di uno dei maggiori titoli di successo nel PlayStation Network. Si tratta di uno sparatutto ambientato in un mondo post-apocalittico infestato dagli zombie, dotato di una campagna che può esser giocata sia in single-player che in cooperativa. Scaricando questo gioco con il PS Plus si avrà accesso anche all’espansione Road to Devastation, che mette a disposizione due modalità di gioco extra.
Un altro grande videogame sarà disponibile gratuitamente ma su PlayStation 3: è Tomb Raider, considerato da pubblico e critica come uno dei migliori giochi dello scorso anno. Si tratta del reboot della serie, dove si vedrà una Lara Croft più giovane e alle prime esperienze che dovrà combattere per salvare i suoi amici e scoprire i misteri dell’isola di Yamatai, posizionata sulle coste del Giappone. È un’avventura adrenalica da provare esattamente come l’altra avventura messa a disposizone da Sony nel mese di marzo, ovvero Brothers: A Tale of Two Sons, sempre per PS3.
Brothers: A Tale of Two Sons porterà i gamer a risolvere varie sfide e rompicapo attraverso villaggi, colline e montagne. I protagonisti sono due ragazzi, che si potranno controllare contemporaneamente con entrambe le levette del controller DualShock; l’avventura dà pertanto vita a un’atipica modalità cooperativa, gestita però solo da un utente.
I contenuti PS Plus di marzo vedono anche due novità per PS Vita, e sono nello specifico PixelJunk Monsters Ultimate HD e Smart As. Il primo è uno di quei tower defense che creano dipendenza, mentre il secondo è un curioso gioco sociale d’intelligenza, in cui l’utente dovrà risolvere una serie di rompicapo basati su matematica, logica, memoria e parole, nonché sfide a realtà aumentata. Per ricapitolare:
Non più disponibili su PS Plus dopo il 5 marzo:
- Outlast
- Metro Last Light
- Guacamelee! (Cross Buy)
- Dynasty Warriors Next
- ModNation Racers Road Trip
In arrivo su PS Plus dal 5 marzo:
- Dead Nation Apocalypse Edition
- Tomb Raider
- Brothers A Tale of Two Sons
- Pixeljunk Monsters Ultimate HD
- Smart As
Si ricorda che l’iscrizione al servizio PS Plus per PS4, PS3 e PS Vita ha un costo di 6,99 euro al mese, peraltro ridotto se si decide di acquistare l’opzione trimestrale o annuale. È obbligatorio per chi vuole giocare in multiplayer sulla PlayStation 4.