I giocatori in possesso di una PlayStation e con abbonamento al PS Plus stanno per ricevere nuovi titoli gratuiti della Instant Collection: Sony ha infatti appena annunciato la lista dei contenuti di settembre, che saranno disponibili per il download dal prossimo lunedì, giorno 3. Come sempre, la compagnia nipponica aiuta la propria clientela a rimpolpare la libreria di giochi con novità dedicate sia alla PS4 che alla PlayStation 3 e Vita.
Per quanto riguarda la PS4, il PlayStation Plus di settembre mette a disposizione l’adrenalinico platform-sparatutto arcade Velocity 2X e Sportfriends, un simpatico party game sviluppato dal team indipendente Die Gute Fabrik che è possibile fruire con la periferica Move.
Su PS3, invece, si potranno scaricare PlayStation Allstars Battle Royale, il brawler che riunisce tutti i più popolari eroi dei titoli PlayStation, e Hoard, che mescola azione e strategia in single player e in multiplayer. In quest’ultimo caso vi saranno quattro diverse modalità su un totale di 35 livelli, che sarà possibile dunque giocare sia da soli che contro i propri amici. Infine, chi possiede una PS Vita potrà usufruire di TxK, il seguito dell’apprezzatissimo Tempest, e sulla versione portatile di Joe Danger, un gioco già ampiamente conosciuto nella sua release per PS3.
Ricapitolando. Non più disponibili su PS Plus:
- 3 settembre: Road Not Taken
- 3 settembre: FEZ
- 3 settembre: Crysis 3
- 3 settembre: Proteus
- 3 settembre: Metrico
- 3 settembre: LEGO Harry Potter 5-7 Years
Presto disponibili su PS Plus:
- 3 settembre: Velocity 2X
- 3 settembre: Sportsfriends
- 3 settembre: PlayStation Allstars Battle Royale
- 3 settembre: Hoard
- 3 settembre: TxK
- 3 settembre: Joe Danger PS Vita
Chi non ha dunque scaricato i giochi PS Plus di agosto dovrebbe affrettarsi poiché nei prossimi giorni non saranno più disponibili, nonostante la raccolta si arricchirà di altri titoli, che intratterranno i gamer fino ai primi giorni di ottobre.