Sony ha appena annunciato i contenuti disponibili ad ottobre per i membri del PlayStation Plus, ovvero il servizio a pagamento che ogni mese regala nuovi titoli ai possessori di PlayStation 3 e PS Vita. L’offerta per il prossimo mese è piuttosto notevole.
Su PS3 sarà possibile scaricare gratuitamente Far Cry 3, ovvero la terza iterazione della nota serie FPS targata Ubisoft, che mette il giocatore nei panni di Jason Brody, il quale dopo esser sfuggito alle grinfie di Vaas – un mercante di schiavi e leader dei pirati – dovrà trasformarsi in uno spietato assassino per salvare famiglia ed amici. L’ambientazione è quella tropicale di Rook Island.
Gratuito anche The Great Giana Sisters, un peculiare e coloratissimo platform sviluppato da Black Forest Games, dove si dovrà guidare la coraggiosa Giana per liberare la sorella, che è stata rapida da un drago gigante. L’offerta PS3 del mese si conclude con Dragon’s Dogma: Dark Arisen, un noto action RPG sviluppato da Capcom, ricco di nuove missioni, terribili nemici e tesori preziosi da scoprire.
Due invece i giochi gratis per PlayStation Vita, ovvero il peculiare picchiaduro Street Fighter X Tekken – che prende diversi elementi dalle due serie fondendoli in un unico titolo – e Touch My Katamari. Ricapitolando:
Non più disponibili su PS Plus questo mese:
- 25 settembre: Assassin’s Creed 3
- 25 settembre: Saints Row the Third
- 25 settembre: Payday: The Heist
- 25 settembre: Urban Trials
- 25 settembre: New Little Kings Story
Disponibili su PS Plus questo mese:
- 25 settembre: Far Cry 3
- 25 settembre: Giana Sisters: Twisted Dreams
- 25 settembre: Dragons Dogma: Dark Arisen
- 25 settembre: Street Fighter X Tekken
- 25 settembre: Touch My Katamari
Il servizio PS Plus richiede un abbonamento: quello trimestrale ha un costo di 14,99 euro, mentre quello annuale di 49,99 euro; sottoscrivendone uno annuale entro il 20 settembre 2013, si avranno a disposizione altri 3 mesi aggiuntivi, gratuitamente, per un totale di 15 mesi di abbonamento.