Sul sito ufficiale di Sony India sarebbe comparsa per pochi minuti una pagina con il prezzo di PS4. Pare che la il modello base della console next-gen con hard disk da 250 GB sarà acquistabile al prezzo di 399 euro.
Lo ha riportato Playfront.de, sebbene la relativa pagina sia stata subito rimossa e Sony non abbia confermato l’informazione. Se al lancio la PS4 costasse davvero 399 euro, si tratterebbe di un prezzo di partenza piuttosto competitivo; del resto, l’azienda nipponica ha già confermato di non voler ripetere gli errori compiuti al momento del debutto della PlayStation 3 – che era acquistabile a un prezzo decisamente alto – e quindi l’ipotesi di una piattaforma in vendita a un prezzo accessibile non è del tutto da scartare, anzi.
Per l’eventuale ufficialità della notizia sarà necessario attendere l’E3 2013, evento a sfondo videoludico che avrà luogo a Los Angeles nel mese di giugno. La conferenza di Sony si svolgerà giorno 10 giugno, e in quell’occasione dovrebbero giungere numerosissimi nuovi dettagli sulla PS4. Tra questi, non dovrebbe mancare il reveal del design della console, di cui ne è stato mostrato solo uno scorcio attraverso un teaser trailer pubblicato nelle scorse ore.
PlayStation 4 sarà disponibile nei negozi entro la fine di quest’anno.