PlayStation 5, la nuova ed attesissima console di casa Sony, è in dirittura d’arrivo. A partire dal 19 novembre 2020 i fedelissimi di Sony potranno toccare con mano le potenzialità della console di ultima generazione e godere fin da subito di decina di titoli che sfruttano appieno le altissime specifiche, ma anche giocare i giochi per PlayStation 4 grazie alla retrocompatibilità confermata da Sony.
I pre-ordini sono già partiti, ma le scorte sono limitatissime e al momento PlayStation 5 risulta sold out pressoché ovunque, anche se Sony sta facendo di tutto per accelerare la produzione e rendere quante più console disponibili al momento del lancio, così da non spingere gli utenti a rivolgersi alla concorrenza.
PS5 Standard Edition: la scheda tecnica
- CPU: x86-64-AMD Ryzen Zen 2 – octa-core, 16 thread, fino a 3.5 GHz
- GPU: AMD Radeon RDNA 2, accelerazione ray-tracing hardware, frequenza variabile fino a 2,23 GHz, 10.3 TFLOPS
- Dimensioni: 390 x 104 x 260 mm
- Peso: 4,5 kg
- RAM: 16GB GDDR6
- Archiviazione: 825GB SSD (espandibile tramite slot SSD). velocità di lettura 5,5 GB/s (Raw)
- Drive ottico: Blu-ray 4K
- Uscita video: HDMI 2.1, supporto a 4K@120 Hz, 8K, VRR
- Audio: Tempest 3D AudioTech
- Porte: USB Type-A (Hi-Speed USB), USB Type-A (Super-Speed USB 10Gbps) x2, USB Type-C (Super-Speed USB 10Gbps)
- Audio: Tempest 3D AudioTech
Se le scorte di PlayStation 5 sono limitate, lo stesso non si può dire per gli accessori. Chi ha intenzione di portarsi a casa PS5 e punta lo stesso ad avere un secondo controller o la nuova videocamera HD può anticipare i tempi e lanciarsi nel pre-ordine. È vero, gli accessori non potranno essere utilizzati finché non si avrà a disposizione anche la console, ma iniziare dagli accessori vi permette di diluire un po’ la spesa e farvi trovare pronti non appena riuscirete ad acquistare anche PlayStation 5.
Lo stesso vale per i videogiochi compatibili con PlayStation 5. I titoli più di rilievo sono già in pre-ordine con consegna a partire dal 19 novembre prossimo. Acquistarli ora, e riceverli il giorno dell’uscita, vi permetterà di risparmiare qualcosa e, come per gli accessori, anticipare la spesa che, comunque, avete intenzione di fare.