Dopo aver superato il miliardo di visualizzazioni con il tormentone “Gangnam Style”, il rapper sudcoreano PSY tenta il bis con il nuovo singolo “Gentleman”, lanciato la scorsa settimana e a quanto pare già sulla buona strada per replicare il successo. A parlarne è direttamente YouTube, che con un post pubblicato sul blog Trends analizza l’andamento del filmato durante i suoi primi giorni di permanenza online.
Pubblicata sabato 13 aprile, la clip è stata vista 38.409.306 volte in sole 24 ore, stabilendo così un altro record e aggiudicandosi il titolo di filmato più visualizzato in una singola giornata. Il traguardo dei 100 milioni di riproduzioni è stato raggiunto in meno di quattro giorni, a dimostrazione di come il popolo della Rete sia curioso e interessato al lavoro di PSY.
Senza troppe sorprese, il nuovo singolo di PSY è diventato il video più ricercato su YouTube nel mese di aprile, con un interesse a livello mondiale che ha raggiunto il suo apice lunedì 15. “Gentleman” ha esordito al primo posto nella chart dei filmati musicali, relegando alla seconda posizione la hit precedente del rapper.
Formula vincente non si cambia, ma si sfrutta a dovere. In molti hanno notato lo strategico posizionamento di alcuni prodotti nel video di “Gentleman”, ribattezzato da alcuni in Rete come un gigantesco spot. Ecco quali: il puzzlegame Candy Crush Saga compare per diversi secondi (00:34), alcune comparse mettono bene in mostra borse con il marchio 10 Corso Como Seoul (00:29), si notano risme di fogli Double A Paper (00:57 e 03:47), attrezzi ginnici Life Fitness (00:37), birra Hite (01:48, spot), bevande Chamisul (01:48, spot) e Goyang Gym (02:26). Di seguito il video in streaming.