Secondo una ricerca condotta dalla BIGresearch, le pubblicità trasmesse sui display dei telefoni cellulari sarebbero in grado di influenzare in maniera più incisiva soprattutto il segmento dei giovani tra i 18 e i 24 anni.
L’analisi di BIGresearch denota un incremento del 17% nell’utilizzo dei servizi multimediali per la telefonia mobile durante il 2007, con il 90% dei maggiorenni intervistati che rivela di utilizzare regolarmente o occasionalmente un telefono cellulare.
Negli Stati Uniti rimane tuttavia poco elevata la percentuale di coloro che ritiene di poter essere influenzabile da un messaggio pubblicitario trasmesso sul display del proprio dispositivo di telefonia mobile (6,9%). La ricerca scopre però che il segmento dai 18 ai 24 anni è influenzabile dalla pubblicità su telefonino in maniera doppia rispetto alle altre fasce d’età: il 14,2% ha dichiarato di essere influenzato dalla pubblicità video, il 15,9% dalla pubblicità testuale tramite SMS.
Lo stesso segmento, inoltre, dichiara di effettuare un numero di download tramite cellulare doppio rispetto alle altre fasce d’età considerate.