PUBG annunciato ufficialmente per PlayStation 4

A conferma dei rumor dei giorni scorsi, è stato annunciato che PUBG arriverà sulla console casalinga di Sony.
PUBG annunciato ufficialmente per PlayStation 4
A conferma dei rumor dei giorni scorsi, è stato annunciato che PUBG arriverà sulla console casalinga di Sony.

La notizia era nell’aria, ma finora non si avevano comunicazioni ufficiali (nonostante le insistenti voci dei giorni scorsi). PlayerUnknown’s Battlegrounds – PUBG in breve – è stato annunciato ufficialmente per PlayStation 4 e sarà disponibile a partire dal prossimo 7 dicembre.

A rivelarlo è stata Sony stessa sul Blog di PlayStation: il titolo includerà tutte le principali funzionalità come “match personalizzati, partite classificate, modalità evento e trofei” e sarà lanciato con tre mappe (Erangel, Miramar e Sanhok) oltre all’attesissima ambientazione “a tema invernale”, in arrivo giusto in tempo per le festività natalizie. Di seguito è possibile guardare il trailer pubblicato per l’occasione.

La versione PS4 di PUGB arriverà in un paio di edizioni (oltre a quella standard e alla Looter’s) che variano dai 30 ai 60 euro, riportate qui sotto.

  • Survivor’s Digital Edition

Gioco base
Vikendi Event Pass
2,300 G-Coin Pack
20,000 BP

  • Champion’s Digital Edition

Includes base game
Vikendi Event Pass
6,000 G-Coin Pack
20,000 BP

Chiunque prenoterà il titolo riceverà inoltre un costume dedicato a Nathan Drake di Uncharted e uno zainetto di Ellie di The Last of Us da utilizzare nel gioco, così come un avatar e un tema per PS4. PUBG, che ha venduto oltre 18 milioni di copie, è stato recentemente aggiunto a Xbox Game Pass, insieme ad altri 15 giochi.

PlayerUnknown’s Battlegrounds, pubblicato da Bluehole, è un massively multiplayer online game di tipo survival nato come mod di ArmA II e permette a un massimo di 100 giocatori di sfidarsi in una battle royale su un vasto territorio. Gli utenti devono paracadutarsi sulla mappa ed essere celeri a procurarsi armi e attrezzature necessarie per difendersi e far fuori gli avversari. Via via che la partita procede, la mappa si riduce, costringendo gli utenti al confronto per via di uno spazio di gioco sempre più piccolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti