La taiwanese MSI è nota principalmente per le sue schede madri, ma ultimamente è salita alla ribalta per i suoi netbook della serie Wind, che offrono un buon rapporto qualità/prezzo.
Per aumentare la sua presenza nel settore dei notebook di fascia alta, MSI ha presentato una soluzione basata sulla piattaforma Intel Montevina (alias Centrino 2): PX600 Prestige Collection.
Il PX600 quindi adotta un chipset Intel PM45 abbinato al southbridge ICH9M, fino a 4 GB di memoria DDR2 a 800 MHz e hard disk SATA da 160/250/320 GB a 5400 rpm.
Il display da 15,4 pollici è pilotato da una scheda video nVidia GeForce 9300M GS, equipaggiata con 256 MB di memoria DDR2, mentre la connettività è affidata ad un’interfaccia Gigabit Ethernet e ad un modulo WiFi 802.11a/g/, oltre a una porta Firewire, due porte USB e un card reader 4-in-1.
Il notebook si distingue dal punto di vista estetico, per la presenza di inserti in pelle nel telaio e alluminio spazzolato nella zona del touchpad.
Tra le tecnologie presenti segnaliamo: l’Easy Access Touch Sensor, per accedere a tutte le funzioni con un semplice tocco, e il sistema di gestione ECO Engine Power, che consente un aumento della durata della batteria, scegliendo tra cinque modalità di funzionamento: Gaming mode, Movie mode, Presentation mode, Office mode e Turbo Battery mode.