Il concetto finlandese dei MoMo, nato ad Helsinki nel 2000, riscuote un grosso successo dalla Silicon Valley, dove questi eventi sono sempre affollatissimi, fino al Belpaese: gli appassionati di tecnologie mobili si mettono in rete e nasce una comunità. La comunità del lunedì. Sponsorizzati da società come NETikos e Etnoteam, professionisti ed esperti del settore danno vita al MobileMonday italiano.
L’evento, giunto alla decima edizione, si ripete tutti i primi lunedì del mese. Alternativamente si svolge a Roma e a Milano. Questo decimo appuntamento è ospitato nel capoluogo lombardo presso il Casablanca Cafè Corso Como.
L’appuntamento è per le 19:30, ma le porte si aprono già alle 19:00 per chi volesse iniziare aperitivo e networking già prima. La chiusura dei lavori è prevista per le 21:30.
Le promesse sono quelle di un ambiente informale in cui trovare a confronto esponenti qualificati del settore sul tema delle
“Mobile End-User Relations”.
Tra i relatori Filippo Renga del Politecnico di Milano, che parlerà dell’incontro tra tecnologie “mobile” e advertising, Marco Casario, consulente Macromedia Italia, che parlerà delle applicazioni della tecnologia Flash al mondo wireless, Ornella Fouillouze, amministratrice delegata di NETikos e direttrice generale Media e Telecomunicazioni di Etnoteam, discuterà di idee ed esperienze nel campo della gestione di relazioni con i clienti (CRM) applicata alle tecnologie mobili. Dalla finlandia Ari Laurila, direttore Ricerca e sviluppo di Quickclic Finland. Il dibattito sarà moderato da Emanuele Preda di SMS.it .
Ma le attività del gruppo non si fermano agli incontri mensili. C’è fermento continuo nel blog www.mobilemondayitaly.com dove l’obiettivo principale è stabilire una rete di contatti e di relazioni tra società ed operatori del mercato senza fili.