Pochi giorni fa stavo lavorando con degli allegati alle mail inviate, in particolare erano fogli di excel ricevuti per apportare modifiche ad alcuni database.
Per procedere ho salvato i file (una decina) in locale, li ho aperti, modificati e risalvati. Poi ho effettuato alcuni incroci fra i dati, in modo da ottenere due file completi per vedere in maniera rapida e comprensibile la situazione aggiornata.
Come non mai ho notato un limite di Mail sull’utilizzo degli allegati e sulle loro modifiche.
E proprio in quel momento ho pensato a quanto sarebbe utile avere la possibilità di tenere traccia, sullo stesso messaggio di posta, del file originale e delle mie successive modifiche, come alias o in qualunque altro modo per avere la situazione sotto controllo anche a distanza di tempo dalle modifiche.
Chissà che qualche “insider” di Apple darà un occhio a questo post e lo troverà interessante come feature da implementare…
A pensarci bene quello di cui mi sono trovato sprovvisto è una sorta di “time machine” sugli allegati di posta; magari con l’arrivo di Leopard, anche questa funzionalità potrebbe essere inserita.
E allora aspettiamo, ma nel frattempo… sono stato l’unico ad avvertire questa utilità mancante su Mail oppure vi siete ritrovati anche voi in una situazione simile?