Il rilascio ormai imminente di RAGE, nuovo sparatutto targato id Software, potrebbe cambiare le opinioni comuni che circolano abitualmente riguardo lo sviluppatore statunitense.
Attorno a RAGE ci sono molte attese, ma anche numerosi preconcetti, che i giocatori potrebbero non riconoscere all’interno del gioco. Questo, secondo id Software, dovrebbe soddisfare i fan ma permettere anche di trovarne di nuovi, grazie ad una serie di novità che svecchieranno il genere, distinguendolo soprattutto tra i precedenti lavori dell’azienda.
In particolare, id Software è sicura di trovare nuove persone in grado di apprezzare RAGE soprattutto tra i possessori di console, specialmente di PlayStation 3, i quali potrebbero non avere mai avuto modo di provare un loro titolo.
L’uscita di RAGE è prevista per la prossima settimana, su PC, PS3 e Xbox 360. id Software gestirà il titolo con una strategia cross-platform, rendendo disponibili tutti gli aggiornamenti, ma anche i mod creati su PC, per le altre due piattaforme.