In seguito all’annuncio dello scorso anno, avvenuto in occasione dell’E3 2010, non sono state rilasciate ulteriori notizie in merito a Rayman: Origins, titolo destinato alle piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3. Ubisoft è tornata a parlarne nel corso del fine settimana, confermando l’intenzione di rilasciare il gioco in versione retail e non in forma di contenuto scaricabile come ipotizzato inizialmente.
L’ultimo numero della rivista Game Informer, citato come fonte della notizia, riporta anche alcuni dettagli relativi al gameplay di Rayman: Origins. Pare innanzitutto che la software house stia concentrando i propri sforzi per garantire un livello di difficoltà non troppo elevato, in modo da rendere il gioco accessibile a tutti, offrendo al tempo stesso un grado di sfida avvincente per i più esperti.
Ubisoft ha inoltre intenzione di soddisfare sia le esigenze di coloro che vogliono esplorare a fondo tutte le aree in cerca di oggetti da collezionare che di quanti preferiscono un approccio più diretto e veloce ai vari livelli, lungo i quali sarà possibile raccogliere potenziamenti, medikit e nuove sfide da affrontare. Tra queste, anche le I Dare You Challenges, dove si potrà scommettere sulle acrobazie da eseguire.
Il multiplayer, al momento, è confermato solo in locale, con supporto alla modalità cooperativa per quattro giocatori. Nessuna informazione invece sull’online. Due dei personaggi presenti, tutti con le stesse abilità, saranno Rayman e Globox.
Va infine segnalato che Rayman: Origins, secondo alcuni rumor, potrebbe debuttare anche su Nintendo 3DS, sempre nel periodo natalizio. Di seguito, in streaming il debut trailer diffuso lo scorso anno in occasione dell’E3 2010.