La nuova serie annunciata all’inizio del mese include anche un terzo modello. Il Realme 6i, presentato durante un evento streaming trasmesso dal Myanmar, possiede però un design più tradizionale e specifiche inferiori. Non è chiaro al momento se questo smartphone arriverà in Italia insieme ai Realme 6 e 6 Pro che verranno presentati ufficialmente nel nostro paese il prossimo 24 marzo.
Il Realme 6i possiede una cover in vetro con sfumature cromatiche verticali create dal designer giapponese Naoto Fukasawa e applicate con una tecnica simile a quella della verniciatura a spruzzo. Invece del foro utilizzato per gli altri due modelli, Realme ha utilizzato un tradizionale notch a goccia (mini drop) per la fotocamera frontale da 16 megapixel. Lo schermo da 6,5 pollici, protetto dal Gorilla Glass 3+, ha una risoluzione HD+ (1600×720 pixel). La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio G80, 3/4 GB di RAM LPDDR4X e 64/128 GB di storage eMMC 5.1, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
Il modulo fotografico ha un layout simile a quello dei modelli superiori. Il produttore cinese ha scelto sensori da 48, 8, 2 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, macro e profondità). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.
La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 18 Watt. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia Realme UI. Due i colori disponibili: White Milk e Green Tea. Il Realme 6i arriverà sul mercato locale il 29 marzo. Al momento non ci sono informazioni sulla distribuzione in Europa.