Realme 9 Pro+ non solo sarà il primo smartphone a portare in Europa il processore MediaTek Dimensity 920 5G, ma sarà anche uno dei pochissimi device a integrare un sensore per il battito cardiaco. Sì, proprio così. A svelare questa peculiare feature è direttamente Madhav Sheth, CEO del colosso cinese, che ha pubblicato su Twitter un breve video in cui mette in evidenza l’implementazione della funzionalità su Realme 9 Pro+.
Realme 9 Pro+ integra un sensore per il battito cardiaco
Il device, secondo quanto mostrato nel video, è in grado di registrare il battito cardiaco e di immagazzinare queste informazioni: l’utente ha poi l’opportunità di controllare lo storico completo delle registrazioni per valutare l’andamento del battito cardiaco durante la giornata o in un determinato lasso di tempo.
Keep a track of your health and be aware of it throughout the day.
Our upcoming #realme9Pro+ will feature a heart rate sensor. pic.twitter.com/K0vUoDaGl5— Madhav Sheth (@MadhavSheth1) February 1, 2022
Come funziona il sensore per il battito cardiaco?
Per registrare il battito cardiaco basta posizionare un dito sul sensore delle impronte: dopo pochi secondi il device inizierà a raccogliere con estrema precisione i valori relativi al battito cardiaco. Si tratta di una funzionalità piuttosto basilare ma abbastanza utile per un device di fascia media.
Le specifiche (rumor) di Realme 9 Pro+
Realme 9 Pro+ dovrebbe montare un display AMOLED da 6.43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, processore MediaTek Dimensity 920 5G, 4/6 GB di RAM con 128/256 GB di spazio interno, fotocamera posteriore tripla con sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65 W e Android 12 con la Realme UI 3.0
Infine, restando in ambito Realme, le ultime proiezioni di mercato del Q4 2021 vedono il colosso cinese al secondo posto della classifica dei maggiori produttori indiani a pochi punti percentuali da Xiaomi.