Dopo diverse settimane di leak e indiscrezioni varie che ci hanno permesso di farci un’idea piuttosto completa di Realme C35, in queste ore il colosso cinese ha ufficialmente svelato il nuovo smartphone di fascia economica per la Thailandia. Oltre a un rapporto qualità/prezzo evidentemente incentrato nell’attirare l’attenzione di chi è alla ricerca di un device economico, lo smartphone presenta una scheda tecnica equilibrata.
Realme C35: caratteristiche e design
Il design è quello che ci si aspetta da uno smartphone Android economico con cornici ottimizzate il giusto e una notch a goccia che nasconde una fotocamera da 8 MP. Il display LCD è da 6.6 pollici con risoluzione Full HD+ con frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz. Sul retro il telaio è lavorato con una texture specchiata e presenta un modulo fotografico triplo con sensore principale da 50 MP, sensore macro da 2 MP e sensore VGA in bianco e nero.
Come molti device Realme economici anche questo presenta il jack audio da 3.5 mm, il sensore di sblocco laterale nascosto nel tasto di accensione e una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W. Come processore è stato scelto l’Unisoc T616 al cui fianco trovano posto 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.
Disponibile nelle colorazioni Glowing Green e Glowing Black, il device è venduto al prezzo di circa 155 euro per la versione standard e circa 170 euro per quella con il doppio di spazio interno.