Pochi giorni fa vi avevamo parlato di un leak, proveniente dalla Spagna, che riportava la roadmad di realme per gli aggiornamenti ad Android 12 dei dispositivi lanciati durante il 2021 e il 2020. Oggi l’azienda ha confermato ufficialmente il calendario degli aggiornamenti alla nuova realme UI 3.0, l’interfaccia dell’azienda basata sulla più recente versione di Android.
Nello specifico gli aggiornamenti sono già partiti – anche in Italia – per il realme GT, e a breve coinvolgeranno tutti gli altri modelli secondo il seguente calendario:
- Gennaio 2022: realme GT
- Febbraio 2022: realme 8 Pro, realme GT NEO 2, realme 9 Pro+, realme 9 Pro
- Marzo 2022: realme GT Master Edition, realme 7 Pro, realme 8, realme GT 2 Pro, realme GT 2
- Aprile 2022: realme 8i, realme 7, realme X50 Pro 5G
- Luglio 2022: realme 8 5G, realme Narzo 30 5G, realme 7 5G, realme 9i
- Agosto 2022: realme X3 SuperZoom
Nuovi prodotti in arrivo
La roadmap appena comunicata ufficialmente da realme aggiunge interessanti informazioni sui modelli che verranno lanciati durante la prima metà del 2022, e di cui fino ad oggi non avevamo ancora avuto conferma ufficiale. Modelli per i quali non ci aspettiamo un aggiornamento, ma che arriveranno già con la realme UI 3.0 preinstallata.
Troviamo infatti i nuovi realme GT 2 Pro e realme GT 2, già lanciati in Cina, e che adesso possiamo supporre arriveranno a marzo nel nostro paese. Di questi sappiamo tutto, a partire dal potente processore Snapdragon 8 Gen 1 della versione Pro e del comparto fotografico veramente competitivo.
Inoltre troviamo i modelli della nuova famiglia realme 9 di cui fino ad ora avevamo solo sentito alcuni rumor, e che a quanto pare sarà composta (almeno per adesso) da tre modelli: realme 9 Pro e realme 9 Pro+ dovrebbero arrivare a febbraio, mentre per realme 9i dovremo aspettare fino al prossimo mese di luglio. Ci incuriosisce soprattutto la presenza del realme 9 Pro+ in roadmap, che potrebbe essere davvero interessante in quanto a rapporto qualità prezzo, e che potrebbe riportare una fotocamera da 108MP (o addirittura da 200MP) che fin’ora è stata un’esclusiva dell’ottimo realme 8 Pro accanto ad un processore Dimensity 9000 o Snapdragon 870.