C’è un glitch in Red Dead Redemption 2 davvero bizzarro, fatto notare nelle scorse ore da diversi giocatori. Uno specifico appezzamento di terra è pervaso da fiamme invisibili: i personaggi non giocanti non hanno idea che sia pericoloso e quindi, noncuranti di prendere fuoco, non cercano di evitare la strada. Sta di fatto che portano i loro cavalli a morte certa.
D’altra parte, quando un gioco è così grande non si può pretendere che tutto sia perfetto. Grazie ai numerosi video pubblicati sui social dagli utenti, si è potuto scoprire che il glitch riguarda un punto specifico della mappa, ovvero una strada vicino Rhodes.
https://twitter.com/Crazyreyn/status/1057312952884383744
Theres something wrong with this horse #RDR2https://t.co/SEfyuSGImv pic.twitter.com/2WnRXdeeIf
— wizard🆖 (@casey_macneil) October 29, 2018
https://twitter.com/mmahardy/status/1057104417202221056
https://twitter.com/SuperiorEditMan/status/1057765971820077056
L’utente Haruna Miyazawa ha pubblicato persino un video su YouTube per mostrare come basti aggirarsi intorno alla strada per vedere NPC morire in una fiammata letale, da far invidia al rogo di una strega.
Non è raro che i giochi open-world di grandi dimensioni presentino esilaranti glitch. In Watch Dogs 2, per esempio, un giocatore ha scoperto un’area dove i personaggi non giocanti saltano giù ripetutamente da una rampa di scale.
So I was playing Watch Dogs 2 and I noticed that, for some reason, pedestrians prefer an alternate route to these particular stairs. pic.twitter.com/9uAqfGyyfo
— Griff Griffin (@GameGriffin) July 23, 2018
Red Dead Redemption 2 non fa quindi eccezione, ma dopo pochi giorni di disponibilità ha già registrato numeri da capogiro: un risultato straordinario quello del titolo Rockstar, che ha avuto il più grande fine settimana della storia dell’intrattenimento, piazzandosi appena dietro GTA 5 (gioco sviluppato dallo stesso team) come miglior lancio di tutti i tempi.
Ha quindi battuto pellicole emblematiche come Titanic e Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, incassando oltre 725 milioni di dollari in tutto il Mondo nei primi tre giorni dopo l’uscita. Anche su YouTube, le ricerche riguardanti Red Dead Redemption 2 hanno subito un’impennata pari all’800%.