Nel giorno in cui il Registro .it ci ha confidato un parere autorevole sui cambiamenti che potrebbero incorrere per chi registra un dominio .it, è utile sottolineare i fondamentali cambiamenti che il Registro stesso ha apportato sul proprio sito web.
Cambiata radicalmente la grafica: nuovo logo, nuova struttura, nuovo appeal. Quel che è apprezzabile in modo particolare è lo sforzo impiegato per facilitare l’approccio alla registrazione dei domini: la materia non è così semplice per chi non la mastica quotidianamente ed una guida chiara e trasparente è quanto di più utile possa esserci.
Un contatore in homepage aggiorna sull’andamento delle registrazioni e fin dalla homepage il Registro spiega le proprie scelte:
Immagine, nome e sito web completamente rinnovati. Più semplice la navigazione, più intuitivo il nuovo nome, più moderna l’immagine. Un segno concreto della volontà di offrire un servizio vicino agli utenti, nella tradizione del Registro.
La modernità passa attraverso un’ulteriore innovazione: dal 28 settembre, attraverso i Registrar, sarà possibile registrare i domini .it anche in tempo reale su Internet.
Benvenuti nel nuovo sito del Registro.it