Con l’annuncio relativo allo sviluppo di Resident Evil 6 dei giorni scorsi, l’attenzione verso la serie survival horror di Capcom è tornata alta tra i videogiocatori. Il titolo, come ben prevedibile, non è destinato ai dispositivi mobile, ma un suo illustre predecessore sì: arriva infatti dalla Corea del Sud conferma che Resident Evil 4 è disponibile sul territorio locale per i prodotti Android.
Purtroppo, al momento il download è consentito esclusivamente sui device LG con accesso alla piattaforma LTE U+ Market nel paese asiatico, al prezzo di 5.500 won, pari a circa 3,7 euro secondo il cambio attuale. Nessuna informazione, invece, in merito al suo debutto nel vecchio continente con una distribuzione mediante Android Market.
[nggallery id=2676 template=inside]
Dall’unica immagine promozionale diffusa in Rete, visibile in apertura, pare che la versione di Resident Evil 4 destinata agli smartphone Android di LG sia un porting di quella già vista per sistemi iOS. Anche lo screenshot mostrato sul display del telefono fotografato è lo stesso presente nella galleria che accompagna il download del gioco su App Store.