La serie survival horror per eccellenza sta per tornare, con un nuovo capitolo che secondo le anticipazioni di Capcom promette di spaventare come ai bei vecchi tempi. Resident Evil 7: biohazard (questo il nome completo) sarà anche compatibile con il visore PlayStation VR dedicato alla realtà virtuale, per offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e terrificante, in prima persona.
Nell’avventura, il giocatore vestirà i panni del protagonista Ethan, impegnato ad esplorare un’abitazione alla ricerca della moglie scomparsa. Come da copione per la serie, il pericolo si può nascondere dietro ad ogni angolo. Al momento non è dato a sapere se tutta la trama è ambientata all’interno dell’edificio. La data di uscita è fissata per il 24 gennaio 2017 sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito un trailer, poi i requisiti di sistema minimi e consigliati pubblicati su Steam, che stando a quanto dichiara la software house potrebbero variare prima del lancio. Attenzione: sarà necessaria la connessione Internet solo al primo avvio, per l’autenticazione della copia.
Pericolo e solitudine affiorano dalle pareti marce di una fattoria abbandonata del Sud America. “7” segna un nuovo inizio per il genere di horror e sopravvivenza, con un cambio totale di modello che si avvale della spaventosa e coinvolgente prospettiva della visuale isolata del giocatore.
Resident Evil 7: biohazard, requisiti minimi PC
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo (64-bit);
- processore: Intel Core i5-4460 da 2,70 GHz, AMD FX-6300;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760, AMD Radeon R7 260x (per 30 fps a risoluzione 1080p);
- altro: DirectX 11.
Resident Evil 7: biohazard, requisiti consigliati PC
- Sistema operativo: Windows 7 o successivo (64-bit);
- processore: Intel Core i7-3770 da 3,40 GHz o equivalente AMD;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960, AMD Radeon R9 280x (per 60 fps a risoluzione 1080p);
- altro: DirectX 11.