Una simpatica storia ha coinvolto ieri Cupertino che, così, ha avuto l’occasione di togliersi momentaneamente dalle polemiche sui malfunzionamenti di MacBook Pro e dai difetti di iOS 4.3 su iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione.
Come spesso accade in molte famiglie, moglie e marito non sempre si trovano d’accordo sulla gestione delle finanze. Deve essere accaduto lo stesso a un’anonima coppia a stelle e strisce: l’uomo torna a casa con un fiammante nuovo iPad 2 e la donna, furiosa, lo costringe alla restituzione.
Sconsolato, il marito si avvale del diritto di recesso e restituisce il dispositivo a Cupertino. Sul foglio di accompagnamento, nella sezione dedicata alla motivazione, così giustifica la rinuncia:
“Mia moglie ha detto no”.
Dopo qualche giorno, tuttavia, ecco che un pacco targato Mela viene recapitato al deluso coniuge. All’interno l’iPad 2 che aveva rifiutato, con una messaggio personale da Apple:
“Apple ha detto sì”.
Di primo acchito, la notizia ha del stupefacente e lascerebbe presagire una delle tante bufale che ininterrottamente circolano in Rete. Il fatto che ne abbiano parlato molte importanti testate tecnologiche mondiali, da PCWorld a Business Insider, indicherebbe però un fondo di verità per questa storia.
L’uomo può quindi godersi il suo tablet targato Mela a costo zero, con buona pace dell’adirata consorte. Il rischio, tuttavia, è che Apple si trasformi presto nell’azienda più odiata dalle donne sposate statunitensi: come dice il detto, “tra moglie e marito, non metterci il dito”.