Ne è passato di tempo (più di quattro anni) da quando Android Market è diventato Google Play, eppure il processo di evoluzione e trasformazione dello store ancora non è completato. Oggi il gruppo di Mountain View annuncia un completo restyling delle icone relative alle principali applicazioni dell’ecosistema, che presto faranno bella mostra di sé su oltre un miliardo di smartphone e tablet con cuore Android.
Nel dettaglio, si tratta delle app Play Film, Play Musica, Play Giochi, Play Libri e Play Edicola. Qui sotto è possibile vedere in anteprima la nuova versione delle icone, che faranno il loro debutto ufficiale sui device di tutto il mondo entro le prossime settimane, attraverso il rilascio di aggiornamenti da parte di bigG. Il design scelto vede per ognuno degli elementi il “triangolo” che ormai da tempo identifica Play Store sullo sfondo, con un’immagine relativa al singolo servizio al suo interno: il frame di una pellicola per i film, una nota musicale, un gamepad per i videogame, un libro o il layout di una notizia.
L’obiettivo è quello di uniformare il look dell’ecosistema legato a Google Play, così da rendere i prodotti ad esso correlati immediatamente riconoscibili, indipendentemente dalla tipologia di dispositivo utilizzata: smartphone, tablet, dashboard delle automobili, televisore, browser su computer desktop o portatili ecc.
Sia che vi piaccia guardare “Cattivissimo Me” su Google Play Film o ascoltare in streaming “Sorry” su Play Musica, sfidare i vostri amici in Clash Royale su Play Giochi o leggere l’ultima creazione di John Grisham su Play Libri, Google Play è la piattaforma per le migliori applicazioni, giochi e per l’intrattenimento digitale. Fin dal lancio avvenuto oltre quattro anni fa, abbiamo sempre offerto app dedicate in aggiunta allo store Google Play. Oggi, tutte le nostre icone stanno per ricevere un aggiornamento che fornisce loro un look coerente per tutta la famiglia di applicazioni Play.