Tenere sempre sotto controllo il proprio stato finanziario, soprattutto in periodi di crisi e inflazione come quello in cui stiamo vivendo, è molto importante.
In questo senso, scegliere un conto online abbinato a una carta di debito può essere essenziale, soprattutto se il tutto viene supportato da un’app mobile degna di tale nome.
Nel settore specifico, l’offerta di certo non manca: sono decine e decine i servizi, almeno superficialmente, interessanti. Molti di essi però, hanno costi nascosti e difficoltà operativi che limitano molto la libertà d’azione.
A distinguersi dalla massa sono poche piattaforme tra le quali, senza ombra di dubbio, spicca Revolut.
Stiamo parlando di una delle carte più diffuse al mondo, forte di condizioni molto favorevoli e di un’app che permette una gestione intelligente delle proprie finanze.
Con Revolut è possibile gestire il proprio denaro a 360 gradi
Revolut è una carta che permette di effettuare e ricevere pagamenti in grande semplicità con chiunque e in più di 200 paesi. La possibilità di effettuare investimenti, anche con un singolo euro, in settori come criptovalute e materie prime, rappresenta un fattore non comune in questo genere di piattaforme.
A questi vantaggi si affianca l’utilissimo salvadanaio virtuale: questo permette, passo passo, di raccogliere gli spiccioli per ottenere poi un vero e proprio gruzzolo.
Il sistema di gestione avanzata degli abbonamenti periodici poi, permette di evitare spese involontarie o di arrivare alla scadenza di Netflix e Amazon Prime, per esempio, senza denaro per effettuare tempestivamente il rinnovo.
Non solo: Revolut si rivela anche una delle migliori soluzioni per chi viaggia di frequente. Oltre a servizi specifici che aiutano in fase di organizzazione del viaggio, la carta offre fino al 10% di cashback su transazioni che riguardano l’affitto di alloggi.
I pass economici per le aree lounge poi, offrono un plus di tutto rispetto in tal senso. Il tutto, tra le altre cose, è disponibile con il piano base di Revolut a titolo gratuito.