Quotidianamente un esperto di comunicazione si trova davanti alla produzione di decine di prodotti e servizi usati per fini promozionali; servizi che possono essere riciclati in modo tale da salvaguardare le proprie vene creative.
Siccome il tempo è prezioso, e le idee possono sempre essere utili, ecco come ottimizzare al meglio le proprie “creature”, in 5 semplici passaggi, con l’ausilio di strumenti orientati alla condivisione.
- utilizzate i file audio e video, per il proprio blog, e condividerli tramite servizi quali youtube o dailymotion;
- prendete le più belle idee e fatene dei post quindi convertitele in PDF e “viralizzatele” tramite i servizi online di file sharing come slideshare e feedjournal;
- per le idee meno curate fate dei micropost sul vostro blog ed utilizzate twitter per propagare informazioni rapide al vostro network;
- in caso di prodotti quali depliant e brochure non esitate a trasformare il tutto con il servizio offerto da issuu in modo da poterlo inserire nei vostri siti social preferiti;
- annotate link importanti su delicious ed utilizzate jjot per segnare piccoli frammenti di idee.
Voi come riutilizzate le vostre idee? Spero non le spostiate tutte nel cestino :)