Research in Motion comunica di aver lanciato oggi in Italia il BlackBerry Curve 9220, nuovo smartphone entry-level con sistema operativo BlackBerry OS 7 progettato per essere semplice da usare. Si troverà nei negozi degli operatori TIM, Vodafone e Wind oppure in versione no brand negli altri negozi di tutto il paese.
Si tratta di uno smartphone compatto ed elegante dotato della connettività WiFi, che consente dunque di restare connessi a Internet, di una radio FM integrata che offre la possibilità di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite, di una batteria di lunga durata che offre un’autonomia pari a fino 7 ore di conversazione o fino a 28 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie, e della gamma completa dei servizi BlackBerry.
Non manca infatti sul nuovo smartphone della linea BlackBerry Curve il tasto dedicato a BBM (BlackBerry Messenger), che dunque permette di accedere in maniera estremamente veloce al social network mobile di Research in Motion. L’utente troverà già preinstallate le applicazioni di Facebook e Twitter, nonché Social Feeds 2.0, utile a inviare un aggiornamento di stato a tutti i social network più importanti ai quali si è iscritti. Spiega Alberto Acito, direttore europeo presso RIM:
Il BlackBerry Curve 9220 è la scelta ideale per chi si avvicina al mondo degli smartphone per la prima volta. Abbiamo realizzato uno smartphone completo e allo stesso tempo di facile utilizzo garantendo tutte le più importanti funzionalità di messaggistica e social networking ampliando la gamma dei nuovi modelli con il nuovo sistema operativo BlackBerry 7.
BlackBerry Curve 9220 è disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 149 euro in versione base o a 169 euro con il Music Pack, un pack contenente un set di cuffie premium e una microSD da 16 GB.