È trapelata sul Web una roadmap di RIM che illustra in modo dettagliato i piani che l’azienda con a capo Thorsten Heins ha per il rilancio nel 2012 in ambito mobile. Sembra che saranno i BlackBerry Curve al centro dell’attenzione dell’azienda: trattasi nello specifico di BlackBerry Curve 9320 e BlackBerry Curve 9220, nomi in codice Armstrong e Davis.
Entrambi i modelli BlackBerry Curve avranno di default il sistema operativo BlackBerry OS 7.1, precisamente una nuova build della piattaforma proprietaria di Research in Motion. Pare che BlackBerry Curve 9320 e 9220 siano diretti ai mercati emergenti, mentre chi li attende nel territorio europeo dovrebbe avere a disposizione versioni diverse degli smartphone già lanciati ma che saranno disponibili in svariate colorazioni.
Nessuna specifica tecnica è tuttavia trapelata sui due nuovi Armstrong e Davis, ma secondo quanto vociferato dovrebbe essere integrato il pulsante dedicato a BlackBerry Messenger, presente sul bordo sinistro del dispositivo per consentire un accesso diretto all’applicazione di messaggistica istantanea tra clienti RIM. Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane.