Research In Motion (RIM), con un comunicato stampa, ha ufficializzato i propri risultati finanziari del secondo trimestre anno fiscale 2010 (Q2 FY10), terminato il 29 agosto 2009. Tralasciando i dati più tecnici, appare evidente come il mercato dei BlackBerry sia in forte crescita.
Durante il secondo trimestre, infatti, si sono registrati circa 3,8 milioni di nuovi utenti al servizio BlackBerry, portando così il numero totale di persone che utilizzano un dispositivo di RIM a circa 32 milioni. Importante segnalare che tra essi, grazie all’apertura di RIM verso il mercato consumer, non ci sono più solo businessman ma anche i giovani attirati dall’interessante BlackBerry Curve 8520.
Dando un veloce sguardo ai dati, si nota come le Revenue del secondo trimestre 2010 siano pari a 3,53 miliardi di dollari (+3% rispetto ai 3,42 miliardi di dollari nel trimestre precedente, Q1 FY10), registrando così un netto +37% rispetto ai 2,58 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno.
Sopra abbiamo parlato di 3,8 milioni di nuove utenze, ma RIM fa sapere che nel secondo trimestre 2010 sono stati venduti approssimativamente 8,3 milioni di dispositivi BlackBerry, e ciò è un importante segnale.
Circa 5 mlioni di possessori di un BlackBerry, infatti, hanno acquistato un nuovo modello senza lasciarsi tentare da altri lidi. Un segno questo dell’amore della clientela verso un prodotto studiato per soddisfare le più diverse esigenze.