Research In Motion, azienda leader nel settore delle soluzioni wireless innovative per le telecomunicazioni, ha presentato l’attesissimo BlackBerry Pearl Flip 8220, il primo dispositivo BlackBerry a forma di conchiglia.
Per mettere le mani sopra il nuovo gioiellino di RIM, tuttavia, noi poveri comuni mortali dovremo attendere l’inizio dell’autunno, quando lo smartphone della società sarà dato in pasto al mercato grazie ad un accordo esclusivo con TIM.
Da quanto abbiamo potuto constatare, tuttavia, ci pare di poter dire che il dispositivo della Research In Motion abbia tutte le carte in regola per spingere ancora più in alto i ricavi della compagnia: in questo periodo alcune società del settore della telefonia hanno cercato di darsi battaglia a suon di tagli nei prezzi (tranne qualche eccezione, come Nokia), e un prodotto innovativo come il Pearl Flip 8220 potrà sicuramente essere una sensibile determinante nel vantaggio competitivo di RIM.
Al contrario di molti smartphone, inoltre, sembra che il nuovo BlackBerry presentato da RIM abbia anche le potenzialità per poter entrare nelle tasche di un target più ampio di clienti, attenti sia alla forma estetica che ai contenuti multimediali innovativi predisposti sull’ultimo nato in casa RIM.
Vedremo, nella prossima stagione autunnale/invernale, quale sarà il responso dell’utenza nei confronti del Pearl Flip 8220. Noi, intanto, ci scommettiamo su…