Alla domanda posta nel titolo del presente articolo rispondiamo: probabilmente sì.
Ma facciamo un passo indietro: Verizon Wireless ha annunciato che venderà uno degli ultimi nati in casa RIM, il BlackBerry Storm, al prezzo di 199 dollari.
Qualche analista auspicava invece un prezzo lievemente inferiore, mentre altri osservatori scommettevano su un livello superiore ai 200 dollari.
Alla fine, invece, la decisione di Verizon Wireless sembra accontentare un po’ tutti, senza minacciare di sconvolgere eccessivamente il precario equilibrio dei cellulari touch-screen, finora dominato dall’iPhone di Apple.
E proprio il prodotto di Apple, in fin dei conti, dovrebbe esser stato eletto come benchmark delle politiche di prezzo della compagnia, che ha deciso di rilasciare il gioiello di RIM ad un costo, tutto sommato, in linea con le offerte di Apple.
Vodafone, invece, annunciò appena poche settimane fa l’intenzione di concedere in comodato gratuito lo Storm a tutti i propri clienti britannici in grado di sottoscrivere un apposito contratto di utenza.
Solamente i risultati dei prossimi trimestri ci diranno chi avrà avuto ragione.