Il sistema svizzero Peach SNAP PRINT, da pochi mesi disponibile anche in Italia, è un dispositivo composto da una testina fissa e serbatoi di inchiostro intercambiabili senza staccare la testina dall’alloggio di stampa.
Oltre a permettere di risparmiare abbondantemente sull’acquisto della cartuccia, il prodotto si presenta di facile utilizzo e installazione, permettendo anche all’utente profano in materia di utilizzarlo al meglio e in breve tempo.
Peach SNAP PRINT non è altro che una testina inserita nell’alloggio destinato alla cartuccia, sulla quale viene introdotto uno speciale contenitore di inchiostro che dispensa quest’ultimo gradualmente quando serve.
La testina adattatore è ricavata da una cartuccia originale trasformata attraverso un complesso processo, durante il quale viene ricalibrata per contenere i calamai.
Purtroppo, questa tecnologia, è compatibile solamente con le cartucce HP, Lexmark e Canon serie Pixma, e in aggiunta non permette di sfruttare più di una decina di volte la stessa testina rigenerata.
Il sistema viene venduto comprensivo di alloggio e 3 serbatoi di inchiostro con un risparmio totale che viene approssimato attorno al 30%.