Ritot, l'orologio proietta le notifiche sulla mano

Ritot è il primo smartwatch al mondo che proietta le notifiche delle chiamate, messaggi (anche di Facebook e Twitter) in arrivo direttamente sulla mano.
Ritot, l'orologio proietta le notifiche sulla mano
Ritot è il primo smartwatch al mondo che proietta le notifiche delle chiamate, messaggi (anche di Facebook e Twitter) in arrivo direttamente sulla mano.

Dei ragazzi di San Francisco hanno sviluppato uno smartwatch davvero peculiare che, invece di esser dotato di uno schermo come tutti i progetti concorrenti, integra un piccolo proiettore in grado di proiettare direttamente sul dorso della mano l’orario e le notifiche delle chiamate, messaggi e avvisi in arrivo. Si chiama Ritot ed è attualmente oggetto di una campagna di crowdfunding su IndieGoGo, dov’è prenotabile al prezzo di partenza di 120 dollari.

Ritot sembra essere uno smartwatch molto semplice da usare, infatti per visualizzare l’ora e le notifiche proiettate sulla mano sarà sufficiente agitare brevemente il polso oppure premere l’unico pulsante integrato o ancora connettere il dispositivo a uno smartphone e utilizzare un’apposita app per Android e iOS. Tra le funzionalità, l’orologio supporterà le notifiche dalle telefonate in arrivo, messaggi di testo, appuntamenti, promemoria, messaggi di posta elettronica, date speciali sul calendario, messaggi da Facebook e da Twitter, meteo e notifiche per tutte le altre applicazioni. Presente un timer e una sveglia discreta con funzione di vibrazione.

Il particolare smartwatch sarà in vendita con uno speciale pannello per la ricarica wireless (senza fili) della batteria, peraltro dotato di una comoda interfaccia che consentirà all’utente di scegliere e personalizzare il colore delle proiezioni, che avranno una durata di dieci secondi. Secondo il team responsabile, la batteria garantirà un’autonomia pari a un mese in standby e a 150 ore in modalità di proiezione.

Ritot sarà uno smartwatch impermeabile e costruito con un design unisex, dunque ben adattabile al polso di un uomo ma anche di una donna. Le colorazioni al lancio saranno bianco, nero, completamente nero, marrone, oro e nero-oro. La disponibilità del prodotto dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2015, a un prezzo di 160 dollari per unità, ma coloro i quali lo preordineranno già da ora – contribuendo dunque alla campagna di finanziamento – potranno ottenere uno sconto di 40 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti