Gli AirTag di Apple sono dispositivi di localizzazione intelligenti progettati per aiutarti a trovare e tenere traccia degli oggetti importanti per te. Con il loro design compatto e discreto, gli AirTag possono essere facilmente attaccati a chiavi, borse, portafogli e altri oggetti di valore, consentendoti di localizzarli rapidamente tramite l’applicazione Trova del tuo dispositivo Apple.
Gli AirTag utilizzano la tecnologia Bluetooth per comunicare con il tuo iPhone, iPad o Mac, consentendo di visualizzare la posizione precisa dell’oggetto a cui sono collegati sulla mappa dell’app Trova. Inoltre, puoi emettere un suono dal tuo AirTag per individuarlo più facilmente se si trova nelle vicinanze. Un device utilissimo, che in questo momento è venduto su Amazon a soli 33 euro. Il tutto con le spese di spedizione gratuite grazie a Prime.
AirTag, il dispositivo di localizzazione bluetooth di Apple
Non fatevi spaventare dal prezzo scontato di questo accessorio tech: di base non è basso, com’è logico aspettarsi da un prodotto Apple, quindi per apprezzare appieno l’offerta bisogna tenere in considerazione questi fattori. Ad ogni modo, simile a Tile, un device analogo molto in moda negli stati uniti, il dispositivo di Apple misura pochi centimetri e può essere posizionato pressoché ovunque.
Con AirTag è dunque facilissimo non perdere mai di vista le tue cose. Agganciane uno alle chiavi, infilane un altro nello zaino e via: eccoli apparire nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi Apple e rintracciare i tuoi amici e familiari.
Grazie alla rete Find My di Apple, puoi anche sfruttare la potenza di miliardi di dispositivi Apple in tutto il mondo per trovare il tuo AirTag anche quando è fuori dalla portata Bluetooth. Quando un AirTag viene rilevato da un altro dispositivo Apple, la sua posizione viene aggiornata sulla mappa dell’app Trova, consentendoti di recuperare il tuo oggetto smarrito.
Se hai lasciato qualcosa in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, puoi comunque localizzare il tuo AirTag usando la rete Dov’è: è formata da centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac in tutto il mondo, ed è un sistema progettato per tenere la tua privacy sempre al sicuro. AirTag è infatti progettato per scoraggiare tracciamenti indesiderati.
Le Apple AirTag sono quindi utili in molte occasioni, essendo stati progettati per durare nel tempo e offrire una soluzione affidabile per la localizzazione degli oggetti, e grazie all’offerta di oggi su Amazon, volendo potete acquistarne diversi così da poter fare scorta e magari collegarle al vostro mazzo di chiavi, alla bici o all’iPhone, giusto per fare alcuni esempi. Ma fate in fretta: li potete trovare qui dove potete acquistare un AirTag a soli 33€.