Resonance of Fate, nome per il mercato occidentale di End of Eternity, sarà il primo RPG sviluppato da tri-Ace per Sega e non più per Square Enix: stando a quanto dichiarato dal nuovo produttore, il gioco presenterà numerosi elementi d’innovazione rispetto ai vecchi standard di tri-Ace, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Maggiore enfasi sarà posta sull’impiego delle armi da fuoco, mentre il combattimento sarà basato su un sistema misto: in parte in tempo reale, in parte basato su azioni a turni. Durante gli scontri si potranno sconfiggere facilmente gli avversari, avendo la meglio sui leader delle singole squadre di nemici.
Anche l’ambientazione avrà numerosi elmenti di originalità. La storia ruoterà attorno a Basel, pianeta colonizzato dagli esseri umani dopo l’abbandono della Terra a causa dell’eccessivo inquinamento.
I giocatori faranno parte di un corpo militare privato, composto da Vasheron, Zephyr e Leanne: membri delle fasce più povere della popolazione di Basel, questi tre eroi si troveranno ad assumere diversi incarichi per conto di numerosi cittadini del pianeta.
Nel far questo, potranno esplorare gli ambienti di Basel grazie a griglie esagonate che verranno sbloccate man mano che i personaggi si impadroniranno di speciali “chiavi” chiamate hexer. L’uscita sul mercato di Resonance of Fate dovrebbe avvenire nel corso della prossima primavera, su Xbox 360 e PS3.