Chris Avellone, Senior Designer presso Obsidian, ha rivelato al sito CVG alcuni trucchi per procedere al meglio nel corso della Hardcore Mode di Fallout: New Vegas, oltre ad altri segreti che piaceranno di sicuro ai fan del gioco.
Per cominciare, nella modalità Hardcore sarà meglio non uccidere il Dr. Mitchell a Goodsprings, dal momento che sarà uno dei pochi capaci di guarire arti e curare dalle radiazioni sulla parte sinistra della mappa.
Lasciando Goodsprings, raccomanda ancora Avellone, evitate di sfidare immediatamente Deathclaws: spostandosi a nord, infatti, ci si imbatte in una località detta Quarry Junction, piena di segnali di avvertimento. Qui, infatti, si incontrano creature potenti e crudeli, molto difficili da abbattere almeno agli inizi del gioco.
Per finire, un piccolo segreto riguardante la trama: nella graphic novel allegata alla Collector’s Edition si legge la storia dei tizi che cercano di uccidere il protagonista in apertura. Poco a Nord di Goodsprings si trova un percorso che conduce alla tomba di uno di loro, e con una pala è possibile raccogliere perfino una delle sue armi.