Diverse novità ci attendono da Intel nei prossimi mesi, dalla distribuzione, dopo la metà dell’anno, dei nuovi Core i7, fino alla nuova serie di processori che prenderanno il posto dei vecchi Celeron.
Proprio la serie E1000 dei vecchi Celeron, ormai non più aggiornati da parecchio tempo, sarà sostituita dalla nuova generazione E3000.
I primi due chip alla base di questa serie, ovvero il Celeron E3200 ed E3300, manterranno l’architettura con bus a 800Mhz dei Celeron della serie precedente, avranno inoltre una potenza rispettivamente di 2,4GHz e 2,5GHz e una cache L2 di 1MB, il doppio dei modelli che andranno a sostituire. Saranno inoltre compatibili con la Intel’s VT, ovvero la tecnologia di virtualizzazione della casa californiana.
Per quanto riguarda invece il mercato di fascia alta, Intel immetterà sul mercato i nuovi Core i7 da 3.2GHz-960, una linea di processori che probabilmente non faranno parte della serie Core i7 Extreme Edition, a differenza di altri processori Core i7 già in commercio, il tutto in aggiunta dei già citati processori Atom Pineview.