Roma-Inter: la Finale di Coppa Italia al cinema in 3D

Roma-Inter: la Finale di Coppa Italia al cinema in 3D

Domani, mercoledì 5 maggio, nella cornice dello Stadio Olimpico della Capitale andrà in scena la Finale di Coppa Italia, sfida che decreterà il nuovo detentore del titolo fra Roma e Inter. Per l’occasione, otto sale cinematografiche hanno deciso di trasmettere l’incontro in 3D, dando così la possibilità ai tifosi delle due formazioni di seguire la partita sul grande schermo e in tre dimensioni.

Un sorta di test in vista di quanto avverrà con gli ormai imminenti Mondiali di Calcio in Sud Africa, che segneranno il definitivo debutto di questa nuova tecnologia anche in ambito sportivo e nelle case degli utenti, grazie al lancio di un numero sempre maggiore di TV 3D Ready.

Di seguito, l’elenco delle città interessate dall’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Lega Calcio e The Space Cinema:

  • Roma (Moderno, Parco dei Medici);
  • Milano (Odeon di Vimercate, Rozzano, Cerro Maggiore, Montebello della Battaglia);
  • Parma (Barilla Center).

Dal punto di vista tecnico, saranno RAI e Infront Italy a occuparsi della produzione dell’evento, con una totale copertura del terreno di gioco garantita dalla presenza di sedici speciali telecamere, pronte a entrare in azione in concomitanza con il fischio d’inizio, previsto per le ore 20.45.

Così Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema, ha commentato il progetto:

Oggi si celebra una svolta epocale, che segna l’ingresso ufficiale dello sport più amato dagli italiani in una nuova dimensione. Siamo di fronte alla sintesi di due grandi passioni: il calcio e la tecnologia.

Considerata la forte rivalità tra le due compagini, accentuata dai recenti avvenimenti e dal testa a testa in campionato, si può affermare che nessun’altra gara avrebbe potuto risultare più adatta per il debutto del 3D sui campi di calcio italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti