Poter contare su una colonna sonora adeguata, quando ci si allena, può portare a dare il meglio di sé concentrandosi sulla musica e superando la fatica. Ecco perché l’integrazione tra una piattaforma dedicata allo streaming e uno strumento per il monitoraggio dell’attività fisica può rivelarsi una mossa vincente per entrambe le parti in causa, ma soprattutto per gli utenti.
A partire da oggi gli utenti che hanno installato la versione Android dell’applicazione Runtastic Running & Fitness possono accedere ad una vasta gamma di playlist per gli allenamenti e per ogni umore o attività fisica, curate dal team di Google Play Music. Si tratta di scalette pensate per chi si allena in palestra e per chi corre all’aria aperta, strutturate in modo da stimolare a dare il meglio di sé raggiungendo nuovi obiettivi e migliorandosi costantemente. I comandi di riproduzione vengono visualizzati direttamente all’interno dell’app, come mostra lo screenshot allegato di seguito.
Allenarsi con le vostre canzoni preferite aiuta a mantenervi motivati durante l’attività. Google Play Music si è unita a Runtastic, lo strumento leader per il monitoraggio del fitness, offrendo agli utenti Android una nuova esperienza musicale con playlist per lo sport che aiutano a dimenticare la fatica e concentrarsi sul beat mentre ci si muove.
La funzionalità è disponibile in tutti i 60 paesi in cui è presente la piattaforma Google Play Musica, compresa l’Italia. Ovviamente, per poter ascoltare senza limiti le playlist è necessario disporre dell’abbonamento premium Unlimited. In aggiunta, bigG offre a tutti gli utenti Runtastic, sia su Android che su iOS, una prova gratuita che consente di creare tracklist personalizzate pescando i brani desiderati da un catalogo composto da oltre 40 milioni di pezzi.