Russia: Apple venderà 3,5 milioni di iPhone in un biennio

Russia: Apple venderà 3,5 milioni di iPhone in un biennio

Secondo quanto rivelato da Reuters, che ha diramato la notizia facendo riferimento a delle fonti vicine ai vertici della società, Apple attenderebbe un enorme ritorno economico dai suoi investimenti in Russia, traducibili in oltre 3,5 milioni di iPhone venduti nel Paese entro i prossimi due anni.

La cifra è piuttosto notevole, anche se è pur vero che il mercato russo possiede delle potenzialità molto elevate.

Già 600.000 iPhone sarebbero giunti in Russia attraverso canali non autorizzati, e ora che Apple ha ufficializzato la firma di due intese per la rivendita dei propri dispositivi (un terzo operatore dovrebbe aggiungersi entro pochi giorni), pare non ci siano dubbi sull’esistenza dei presupposti per realizzare gli obiettivi di vendita auspicati dalla compagnia.

Secondo quanto riporta la stampa americana, il primo operatore che potrebbe vendere ufficialmente gli iPhone in Russia dovrebbe essere la Mobile TeleSystems, che avvierà la propria campagna ad Ottobre: la MTS si è posta il target di vendere circa 1 milione di smartphone Apple. Evidentemente la società di Steve Jobs si attende stime altrettanto positive dagli altri due operatori in lizza…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti