La famosa casa automobilistica britannica Land Rover ha presentato nei giorni scorsi un nuovo modello di cellulare che è stato ideato per essere utilizzabile in condizioni estreme.
Il telefonino, distribuito dal gruppo Tesco, è denominato S1 e, come riporta il Daily email, viene considerato come un terminale pressoché indistruttibile. Innanzitutto è in grado di resistere a temperature estreme, che vanno da -20 a +100 gradi centigradi, valori davvero impressionanti.
Può tranquillamente essere immerso in acqua senza che tastiera, display e circuiti elettronici ne risentano minimamente. Inoltre, risulta particolarmente resistente agli urti, anche in caso di cadute da altezze elevate.
È già stato approvato in ambiti militari ed è stato concepito pensando anche alla cifra esorbitante che viene spesa ogni anno in Gran Bretagna per cambiare cellulari guasti.
Le caratteristiche peculiari penalizzano il design, che appare piuttosto datato. Include comunque funzionalità di rilievo, come il modulo GPS, la fotocamera con flash, la radio FM e il browser Web.