Uscirà il 17 settembre il remake di SaGa 2, noto in Occidente come Final Fantasy Legend II, a opera di Square Enix: questa nuova versione approderà su Nintendo DS, e sarà diretta da Akitoshi Kawazu, al quale si deve peraltro anche il gioco originale.
Col nuovo titolo di SaGa 2 Goddess of Destiny, il gioco apparirà in occasione del ventennale della serie, unitamente ad altri prodotti celebrativi: tra tutti si segnaleranno due libri e ben due colonne sonore distinte, oltre a un simpatico kit di accessori ispirati proprio a questo Goddes of Destiny.
Numerosi i miglioramenti previsti, compresa una nuova grafica in 3D, sprite in cel-shading e un design completamente rivisto per mano di Gen Kobayashi.
La trama resterà invece invariata, garantendo una decina di ore di gioco. I cambiamenti riguarderanno piuttosto il gameplay vero e proprio: le battaglie non saranno più in forma di tediosi incontri casuali, e i nemici appariranno direttamente sullo schermo.
Anche il metodo di crescita dei personaggi sarà in qualche modo rivisto, ma i dettagli al riguardo non sono stati ancora rivelati. Delle meccaniche principali, è noto unicamente che la gestione delle battaglie avverrà per mezzo di un nuovo sistema definito Chain Encount, mentre gli eventi interattivi godranno di uno Scenario Synchro System che prevederà differenti reazioni a seconda dei personaggi e degli item utilizzati di volta in volta.
Due curiosi mostriciattoli verranno inoltre in aiuto dei giocatori ogni qual volta si avrà bisogno di specifiche informazioni: tutto, insomma, sarà caratterizzato da una giocabilità e da una profondità nettamente maggiori rispetto al gioco originale, garantendo un’esperienza decisamente nuova sulla piccola console Nintendo.