Il Natale sta arrivando, quale migliore occasione per un concorso a premi? Ecco quindi il nuovo concorso “Salviamo il Natale” indetto dalla Sony con tanto di videogame su Internet.
Si tratta di un giochino realizzato in Flash che mette insieme i classici personaggi natalizi e i coniglietti dello spot pubblicitario per i TV BRAVIA.
Le regole del gioco sono semplici: occorre aiutare Babbo Natale, un po’ sbronzo, a liberare i coniglietti BRAVIA che sbucano qua e là dal terreno mentre un cattivo pupazzo di neve tira delle palle di neve che fanno cadere a terra il povero vecchio facendogli perdere tempo nel rialzarsi… ogni tre conigli cade dal cielo un pacco regalo da caricare sulla slitta. Vince chi riesce a caricare 5 pacchi entro 4 minuti.
Anche questa volta l’ho testato per voi: la grafica è poco dettagliata e poco colorata, la visuale è tridimensionale in prospettiva isometrica e ciò mi ha causato qualche problema di controllabilità perché dovevo muovere Babbo Natale in diagonale mentre le freccette della tastiera sono disposte a croce e ciò è poco spontaneo (almeno per me che gioco poco in questa prospettiva…).
Una volta acquisita la giusta familiarità con i controlli, il gioco si dimostra abbastanza semplice e i 4 minuti a disposizione sono più che sufficienti per vincere… cosa? Niente! Il gioco è solo un passatempo… alla fine dei quattro minuti anche se si perde compare un bel form da compilare con i dati personali per partecipare all’estrazione dei premi.
Ma parliamo dei premi che sono la cosa più interessante:
- TV LCD BRAVIA da 40″;
- Fotocamera con Touch Screen e Smile Shutter;
- Laptop Sony-Vaio;
- Video Walkman.
Trovate il regolamento completo sul sito Sony ma peccato che sia quello del 2006…