Il produttore coreano ha presentato al CES 2017 di Las Vegas diversi prodotti, tra cui i notebook della serie 9, gli Odissey e due Chromebook. Sul canale YouTube sono stati pubblicati due video del Samsung All-in-One, un PC desktop che non ha ricevuto particolare risalto, ma che possiede alcune interessanti caratteristiche.
Il nuovo prodotto viene offerto in due versioni (touch e non) con uno schermo da 24 pollici (1920×1080 pixel) che può essere inclinato in base alle esigenze dell’utente. La particolarità del PC è l’assenza di una base tradizionale, sostituita da una soundbar abbastanza voluminosa che integra due altoparlanti stereo da 10 Watt. Il nome della tecnologia audio è denominata Vivid Sound. Insieme al PC vengono fornite la tastiera e il mouse wireless. Sulla cornice superiore è presente una webcam con sensore IR che permette di sfruttare la funzionalità Windows Hello di Windows 10 per effettuare il login.
https://www.youtube.com/watch?v=xEVtVHhb55o
Sul retro della soundar sono disponibili lo slot SD, jack audio da 3,5 millimetri, due porte USB 3.0, ingresso e uscita HDMI, porta USB 2.0 per mouse e tastiera wired, porta Gigabit Ethernet e jack per l’alimentatore esterno. La dotazione hardware comprende inoltre processore Intel Core i5-7400T (TDP 35 Watt), 8 o 16 GB di RAM e hard disk da 1 TB. Samsung afferma che memoria e storage possono essere facilmente aggiornati.
Il PC all-in-one è compatibile con l’applicazione SideSync che consente backup automatico, trasferimento dei file e mirroring per gli smartphone Galaxy. La soundbar può essere utilizzata da un dispositivo Bluetooth anche quando il computer è spento. Il produttore coreano non ha svelato prezzo e disponibilità.