Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Samsung ha finalmente annunciato il nuovo Galaxy Tab A 8.4 (2020). Il tablet possiede interessanti caratteristiche, tra cui spicca la presenza della connettività LTE. Inizialmente arriverà sul mercato tramite l’operatore telefonico Verizon.
Essendo un tablet di fascia media, il produttore coreano non ha introdotto tutte le novità estetiche della serie Galaxy Tab S, ma ci sono alcuni miglioramenti rispetto ai precedenti modelli. Il telaio è in metallo e lo spessore delle cornici superiore e inferiore è stato ridotto. Lo schermo ha una diagonale di 8,4 pollici con angoli arrotondati e una risoluzione di 1920×1200 pixel. La dotazione hardware comprende il processore octa core Exynos 7904, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.
Per le fotocamere posteriore e frontale sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, ANT+ e LTE. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, gli altoparlanti stereo con supporto Dolby Atmos e la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 5.000 mAh e offre un’autonomia fino a 11 ore di navigazione, 12 ore di riproduzione video e 99 ore di riproduzione musicale.
Il sistema operativo è Android 9 Pie, ma quasi certamente verrà aggiornato ad Android 10. Il Galaxy Tab 8.4 (2020) sarà disponibile negli Stati Uniti tramite i principali operatori telefonici ad un prezzo di 279,99 dollari. Al momento non ci sono informazioni sull’eventuale distribuzione in Europa.