Samsung annuncia la One UI 6.1.1, cosa cambia con la nuova versione?

Samsung annuncia la nuova versione della One UI 6.1.1; scopriamo tutte le novità e cosa cambia.
Samsung annuncia la One UI 6.1.1, cosa cambia con la nuova versione?
Samsung annuncia la nuova versione della One UI 6.1.1; scopriamo tutte le novità e cosa cambia.

Samsung Electronics ha annunciato il piano di distribuzione della nuova iterazione della sua skin, la One UI 6.1.1, che porterà nuove funzionalità basate su intelligenza artificiale (AI) a un numero maggiore di dispositivi della compagnia. L’aggiornamento, disponibile a partire da settembre, sarà esteso ai modelli precedenti, come Galaxy S24, S23, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9. Questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza mobile degli utenti, introducendo funzioni avanzate per la comunicazione, la produttività e la creatività.

Samsung One UI 6.1.1: tutte le novità

Una delle principali novità è “Interprete“, che rende la comunicazione in lingue diverse facile e veloce. La funzione di ascolto e la traduzione unidirezionale, ideale per seguire presentazioni in altre lingue, sono ora disponibili su tutti i dispositivi compatibili. Inoltre, “Assistente Chat” aiuta gli utenti a scrivere email o post sui social media con il supporto del “Compositore“, che crea messaggi completi partendo da alcune parole chiave. Anche “Risposte Suggerite“, precedentemente disponibile solo su Galaxy Z Flip6, sarà estesa alla serie Galaxy S24, consentendo risposte rapide tramite Galaxy Watch collegati.

Le nuove funzioni di Galaxy AI migliorano la produttività, trasformando i dispositivi Galaxy in strumenti ancora più efficienti. “Assistente Note” automatizza la creazione di appunti, traducendo e riassumendo testi o trascrivendo registrazioni vocali. La funzione “Traduzione in sovrimpressione PDF” permette di tradurre e modificare documenti PDF, e “Bozza su Immagine” aiuta a perfezionare le foto generando opzioni basate su schizzi semplici. Inoltre, “Cerchia e Cerca” con Google offre ricerche avanzate, inclusa la risoluzione di problemi matematici complessi e una nuova funzione di ricerca audio chiamata “Sound Search”. Galaxy AI rende accessibile la creazione di contenuti di livello professionale a tutti. La feature”Studio Ritratti” infine, permette di creare ritratti in stili artistici come cartoni animati 3D o acquerello. “Slow-mo istantaneo“, invece, permette di rallentare i video mantenendo alta la qualità dell’immagine, semplificando il processo di editing e condivisione. L’aggiornamento della One UI 6.1.1 per la serie Galaxy S24 sarà rilasciato in Corea dal 5 settembre, seguito da Nord America ed Europa a partire dal 9 settembre. Per altri dispositivi e regioni sarà reso disponibile nelle settimane successive; restate connessi per saperne di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti