Samsung, due nostalgici spot per il Galaxy Gear

Samsung diffonde due curiosi spot per il Galaxy Gear, dove ricorda l'evoluzione degli smartwatch nelle serie cinematografiche cult, ora divenuti realtà.
Samsung, due nostalgici spot per il Galaxy Gear
Samsung diffonde due curiosi spot per il Galaxy Gear, dove ricorda l'evoluzione degli smartwatch nelle serie cinematografiche cult, ora divenuti realtà.

Samsung ha appena rilasciato un curiosissimo spot per pubblicizzare il Galaxy Gear negli Stati Uniti. Gli smartwatch sono divenuti realtà solo da poco tempo, ma non per l’industria cinematografica, che ha iniziato a mostrarli come oggetto del futuro già ben 80 anni fa. Il gruppo sudcoreano dimostra di saperlo bene e, per questo video, sfrutta “l’effetto-nostalgia” nel tentativo di attirare l’interesse dei potenziali acquirenti.

http://www.youtube.com/watch?v=f2AjPfHTIS4

Lo spot TV ripercorre infatti, in un solo minuto, le tappe più importanti degli orologi intelligenti, protagonisti di serie cult come lo smartwatch usato in Supercar per chiamare, quello visto in Star Trek per teletrasportarsi sull’Enterprise, i leggendari Mighty Morphin dei Power Ranger, il dispositivo indossato dall’Ispettore Gadget, quello dei Jetsons, Knight Rider, Predator e tanti altri. Secondo Samsung, il suo Galaxy Gear non è nient’altro che l’evoluzione di tali gadget, ora divenuti realtà.

In effetti il primo orologio di Samsung ha delle peculiari funzionalità: permette di inviare e ricevere chiamate telefoniche, di leggere e mandare SMS e messaggi di posta elettronica, di catturare fotografie, di tradurre da una lingua all’altra, di ascoltare musica e tanto altro. Peccato che la limitata compatibilità del dispositivo – finora assicurata solo con il Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2013 Edition – e un debole supporto dalle terze parti ne limitano attualmente il successo, ma non rendono comunque la panoramica nostalgica vista in video meno curiosa.

Samsung ha infatti condiviso un video che rende al meglio l’idea dell’evoluzione degli smartwatch, un percorso che è sempre stato immaginato dai produttori cinematografici e che oggi è divenuto realtà, a tutti gli effetti. È stato condiviso anche un secondo spot sul Galaxy Gear, dove è possibile vedere, oltre che gli orologi in azione, anche i protagonisti che li hanno usati durante le scene.

http://www.youtube.com/watch?v=B3qeJKax2CU

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti