Gli abbonati SKY si saranno forse accorti che, dalla settimana scorsa, sul canale 150, è disponibile una nuova piattaforma di intrattenimento esclusivamente dedicata a programmi ed eventi sportivi in 3D. Il nuovo canale, chiamato semplicemente Sky 3D, nasce dalla partnership esclusiva del colosso televisivo con Samsung e garantirà, ai possessori di televisori compatibili con la stereoscopia, un palinsesto ricco e di alta qualità.
Nell’ottobre 2010, SKY trasmise la Ryder Cup di golf, primo evento televisivo in diretta 3D nella storia del nostro paese; oggi, dopo quasi due anni, fa il suo debutto un canale dedicato alla trasmissione di film, eventi sportivi e programmi di intrattenimento in 3D “nativo” (non immagini bidimensionali convertite). L’offerta di SKY 3D è ricca e completa, perfetta per venire incontro a tutti i gusti: in prima serata, il lunedì e giovedì ci sarà il grande cinema, il martedì e mercoledì il calcio e lo sport in diretta, il venerdì spazio all’intrattenimento. Il weekend, invece, sarà quasi interamente occupato da eventi sportivi live dall’Europa: il calcio estero con la Premier League, la Liga e la Bundesliga.
Il sodalizio tra SKY e Samsung è frutto della costante attenzione della casa produttrice coreana verso l’innovazione e l’intrattenimento a 360º. Non è certo un caso che Samsung sia risultata, per il sesto anno consecutivo, leader delle vendite nel mercato europeo; in Italia, nella prima metà di quest’anno, ha raggiunto il 55% di market share nel segmento dei TV 3D e il 40% in quello dei Web Connected TV. Merito di questa leadership risiede anche nella piattaforma Smart TV, in grado di offrire un intrattenimento a tutto campo, grazie a un database di applicazioni per accedere a contenuti e servizi interattivi.
Per tutti gli utenti SKY il cui abbonamento prevede almento un Premium Pack, SKY 3D sarà in prova gratuita fino al 23 ottobre. Non resta che accendere il decoder, inforcare gli occhialini ed entrare nel mondo dell’intrattenimento a tre dimensioni.