Samsung ha iniziato a vendere direttamente smartphone e tablet pc nel suo nuovo eStore italiano. L’annuncio arriva direttamente da Twitter dove Samsung Italia saluta l’arrivo del tablet pc Samsung Galaxy Tab S nel listino del suo nuovo eStore. Il nome del negozio online ufficiale di Samsung in Italia è Samsung eStore ma al momento non risulta particolarmente fornito. Probabilmente i prodotti in vendita aumenteranno nel corso delle prossime settimane.
#GALAXYTabS e il suo schermo super AMOLED da oggi disponibili sul nostro eStore! http://t.co/HOzZPJEMeR pic.twitter.com/diAYah5bhM
— Samsung Italia (@SamsungItalia) August 5, 2014
Nel Samsung eStore è possibile trovare in vendita il Samsung Galaxy Tab S in tutte le sue versioni, la smart camera Samsung Galaxy K Zoom, lo smartwatch Gear Fit, una nutrita serie di accessori e memorie allo stato solido per computer. Samsung sottolinea che per gli ordini superiori ai 60 euro le spedizioni saranno gratuite. Per quanto riguarda i prezzi, il Samsung eStore non si contraddistingue particolarmente per convenienza. I prezzi fissati per i dispositivi in vendita sono quelli ufficiali di listino e dunque generalmente superiori a quanto è possibile trovare online su molti eShop ma anche in alcuni negozi fisici. Da sottolineare inoltre che i prezzi son stati adeguati ai rincari previsti dall’Equo Compenso come del resto già annunciato dalla stessa Samsung alcuni giorni fa.
Dunque, per esempio, un Samsung Galaxy Tab S da 10.5 pollici è venduto all’interno del Samsung eShop al prezzo di 601,56 euro, oppure la versione da 8,4 pollici a 501,57 euro. Se non per convenienza, il Samsung eStore si potrebbe caratterizzare per essere un eShop dove gli utenti potranno comprare immediatamente i nuovi prodotti già al day one senza dover aspettare che arrivino nei punti vendita fisici o negli altri eShop della rete.